L’ Antica Fiera celebra la sua 600ª edizione con un programma ricco di eventi, come annunciato durante la conferenza stampa di presentazione di questa mattina.
Il sindaco Dario Bernardi ha sottolineato l’importanza della manifestazione, resa possibile grazie al grande lavoro svolto da Pro Loco e al sostegno della Regione Emilia-Romagna.
La Fiera quest’anno vedrà numerose novità. Tra queste spiccano l’ampliamento delle prove di lavorazione dei terreni, giunte alla 50ª edizione e l’esposizione di trattori storici e moderni. La collaborazione con il Gruppo Trattoristi Ferraresi permetterà, inoltre, di ammirare mezzi d’epoca in azione.
Tantissimi eventi culturali e musicali di rilievo, tra cui i concerti pre-fiera di mercoledì 11 settembre di Cristina D’Avena feat. Gem Boy e giovedì 12 settembre di Stef Burns & The Mullers, alle ore 21.30 in Piazza Umberto, entrambi ad ingresso gratuito.
Ci saranno mostre d’arte, il concorso di poesia dialettale e una giornata speciale dedicata all’inclusione, con il “Luna Park per tutti“, pensato per le persone con disabilità.
Il Villaggio dello Sport, sarà un’area che offrirà un’importante vetrina per le società sportive locali, con iniziative dedicate anche agli sport paralimpici.
Non mancheranno le tombole con un montepremi complessivo di 30.000 euro, e la corte gastronomica curata insieme a Pro Loco Consandolo ed all’Associazione Maravie di Comacchio.
Quest’anno, soprattutto in occasione dei 600 anni, ci sarà un’opera dedicata a Portomaggiore, alla Fiera e al nostro territorio. La Serigrafia, realizzata da Maurizio Pilò, dal titolo “Sei100”.
E per l’inaugurazione, venerdì 13 settembre, sarà presente la Vice Presidente della Regione Irene Priolo e al convegno di sabato 14 settembre l’Assessore regionale all’Agricoltura Alessio Mammi.
L’Antica Fiera di Portomaggiore, con il suo mix di tradizione e innovazione, si conferma un evento imperdibile!
Per il programma dettagliato consultare il sito web ufficiale portoinfiera.it
Seguici sui nostri Social