L’Antica Fiera di Portomaggiore, che si svolge nel 3° fine settimana di Settembre, è un evento di rilevanza nazionale per quanto riguarda le lavorazioni del terreno e le nuove tecnologie per l’agricoltura. Antica al punto che la prima attestazione storica risale al 1424. Oggi la Fiera è riconosciuta come manifestazione regionale capace di richiamare in pochi giorni più di 200.000 presenze.
Nell’ambito delle sue iniziative, l’Antica Fiera offre una giornata dimostrativa di macchine per la lavorazione del terreno che, nel corso di 50 anni consecutivi, ha registrato una grande partecipazione. Tra le attrazioni principali c’è il luna park più grande della provincia di Ferrara, ma non mancano prodotti gastronomici locali, la rassegna “Tracce” con artisti di strada dello spettacolo itinerante, raduni, esposizioni e tombole dai grandi montepremi che vestono Portomaggiore a festa ogni settembre da 600 anni.
Di recente introduzione il “Villaggio dello sport”, che coinvolge società sportive, portuensi e non, in tantissime attività per ragazze e ragazzi. Nella scorsa edizione, una giornata è stata dedicata allo sport paralimpico, con la collaborazione di enti, associazioni e ospiti sportivi d’eccezione, all’insegna dell’inclusività e della sensibilizzazione verso queste importanti tematiche.
Segui il sito web e i canali ufficiali dell’Antica Fiera di Portomaggiore per restare sempre aggiornato:
Sito web: www.portoinfiera.it
Facebook: @portoinfiera
Instagram: @portoinfiera
Oppure i canali ufficiali di Pro Loco Portomaggiore:
www.prolocoportomaggiore.com
Facebook: @prolocoportomaggiore
© Grazie a Pro Loco Portomaggiore per le infomazioni e le fotografie storiche contenute in questa sezione del portale.
Seguici sui nostri Social